VARESE, 4 ottobre 2019- di GIANNI BERALDO-
Una sorta di “Stati Generali” della Lega provinciale ma con l’ovvia valenza a livello nazionale conoscendo la sua storia, si svolgeranno questa sera a partire dalle 20.30 al Circolo di Bizzozero.
Incontro al quale parteciperanno personaggi come il parlamentare Giancarlo Giorgetti, il senatore Matteo Bianchi e il Presidente della Regione Attilio Fontana.
Tutti insieme per identificare delle strategie da mettere in atto utili ad affrontare un nuovo percorso politico che possa contrastare l’attuale amministrazione comunale di centrosinistra.

Recuperare consenso che negli ultimi mesi pare affievolito, questo il principale dogma della Lega cittadina ma non solo.
Per farlo si sono mossi i pezzi da novanta del partito con una visita a Varese del segretario nazionale Matteo Salvini prevista prima della fine dell’anno.
Incontri utili anche per identificare i futuri alleati politici, con gli attuali in realtà totalmente inesistenti come l’alleato storico qual’è Forza Italia che rappresenta un corpus elettorale ridotto ai minimi termini.

Insomma in casa Lega si studiano piano per il futuro, con l’idea di riconquistare Varese, città simbolo per il Carroccio.