MILANO, 19 dicembre 2019-Mercoledì 15 gennaio dalle 11 alle 13 i più autorevoli interlocutori sul tema dello spreco alimentare si incontreranno a Milano nello spazio PRESSO di via Paolo Sarpi 60 per confrontarsi sulle strategie più efficaci per combatterlo. L’incontro, dal titolo “Non Sprechiamo il Cibo: per un’alimentazione più sostenibile” sarà anche l’occasione per presentare la quarta edizione di “Momenti da non sprecare”, un percorso rivolto alle nuove generazioni in Italia e in Europa e alle loro famiglie con l’obiettivo di educare al consumo alimentare sostenibile.
All’incontro saranno presenti: Gilles Morel, Presidente Whirlpool EMEA, l’On. Maria Chiara Gadda, Commissione Agricoltura, Camera dei Deputati, Livia Pomodoro, Presidente Milan Center for Food Law and Policy, Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus, Elena Buscemi Consigliere delegato a Lavoro e Politiche Sociali, Città Metropolitana di Milano, Andrea Segrè, Professore ordinario di Politica agraria all’Università di Bologna e Fondatore di Last Minute Market e Giulia Bartezzaghi, Osservatorio Food Sustainability, Politecnico di Milano.
Al termine dell’incontro la Chef Cristina Bowerman realizzerà uno showcooking per dimostrare come sia semplice creare nuovi piatti da scarti alimentari di precedenti preparazioni.