LEGGIUNO, 17 aprile 2020-E’ mancato ieri frate Gabriele, religioso della Fraternità Francescana di Betania, realtà che dall’aprile 2019 si occupa della gestione dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso .
Una gestione molto attenta agli aspetti spirituali, come previsto dalla convenzione voluta dalla Provincia con l’idea di riportare l’Eremo alla sua naturale attitudine, quella di luogo di preghiera, ma che non ha tralasciato la valorizzazione degli aspetti artistici e culturali e della vocazione turistica di uno dei luoghi più belli del territorio.
Il presidente Emanuele Antonelli esprime alla Fraternità le condoglianze a nome dell’intera Amministrazione provinciale: “Frate Gabriele, insieme a frate Paolo e alle religiose, ha dato un grande contributo al rilancio dell’Eremo, che quest’anno è stato visitato da un numero molto importante di persone, attratte anche dalla spiritualità del luogo, esaltata senza dubbio dalla nuova gestione. Frate Gabriele si è preso cura di uno dei nostri più importanti gioielli con grande attenzione e sensibilità, non posso fare altro che ringraziarlo di cuore per il grande lavoro svolto quest’anno”.