Coronavirus, la Lega replica al Pd su situazione sanitaria in miglioramento. Monti: “Regione Lombardia ha evitato una Caporetto sanitaria.

0
2593

MILANO, 14 maggio 2020 – “Accusare Regione Lombardia anche di fronte a dati in netto miglioramento supera il limite della decenza, il PD da due mesi a questa parte non trova argomenti diversi per nascondere la totale mancanza del Governo nella gestione dell’emergenza sanitaria. Siamo la Regione con il maggior numero di tamponi eseguiti , 60 mila più del Veneto quasi il triplo della Rossa Emilia, nonostante l’incapacità su stessa ammissione del commissario Arcuri nel rifornimento di reagenti da parte dello Stato”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, in risposta a Capogruppo del Pd Fabio Pizzul e ai suoi nuovi attacchi.

“Dichiarare, come fa Pizzul, che Regione Lombardia si è limitata ad aspettare che l’ondata passasse è vergognoso. È evidente che la strategia del Pd sia quella di attaccare la Lombardia per nascondere i mancati aiuti del Governo. Il loro Governo non c’era durante l’emergenza, il loro premier è venuto in Lombardia dopo quasi due mesi dall’inizio di tutto, cosa mai vista da parte di un primo ministro di uno Stato occidentale… ed ora non ci fanno arrivare aiuti economici per la ripartenza. Noi lombardi abbiamo lottato in prima linea, mentre il Governo se ne stava tranquillo e beato lontano dal fronte” conclude Monti.