MILANO 18 maggio 2020 – La musica è parte fondamentale delle nostre giornate, e in particolare di quelle occasioni più speciali che diventeranno ricordi del futuro, proprio come la gravidanza o i primi momenti da neomamma. Ascoltare musica in dolce attesa ha moltissimi vantaggi: aiuta a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento e il comportamento. Per questo Huggies ha scelto di essere vicina alle future mamme con un nuovo progetto musicale capace di regalare dei momenti di attenzione e cura speciali, proprio come può fare un abbraccio.
Huggies presenta Abbracci Musicali, un progetto digitale che crea brani musicali speciali e unici, regalando alla mamma e al suo bambino una canzone da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita, dando vita a un prezioso ricordo da custodire nel cuore.
Proprio come la musica ha un suo ritmo e una sua sincronicità, anche la relazione mamma-bambino gode di queste speciali caratteristiche: “La musica rappresenta fin dal
Abbracci Musicali Huggies unisce i benefici della musicoterapia alla dolcezza dei primi ricordi del rapporto mamma-bambino: per provare l’esperienza basta visitare la pagina dedicata con grafiche e immagini a cura dell’illustratrice Margherita Morellini. Attraverso il sito ogni mamma potrà creare la propria melodia speciale per il futuro bimbo in pancia o per il neonato in culla. Compilando un test con cinque semplici domande sulle sue sensazioni e sui pensieri legati alla gravidanza, ogni mamma avrà creato una canzone unica e riceverà alcuni consigli per lei e il suo futuro bambino. Dal sito sarà anche possibile scaricare la canzone, condividerla sui canali social selezionati o provare di nuovo l’esperienza, sperimentando così nuove melodie e diffondendo tenerezza.
Le composizioni sono state realizzate da Molla, nome d’arte di Luca Giura, cantautore, produttore e papà a tempo pieno, e raccontano stati d’animo condivisi e tutti quei momenti lenti e pieni di significato che caratterizzano la vita di una mamma con un neonato o con un pancione. “I brani composti nascono da un’idea ben precisa: far entrare chi ascolta in un mondo nuovo, fatto di sfumature da scoprire un po’ alla volta, come accade a un bimbo appena arriva sulla Terra, accolto in un abbraccio per dargli il benvenuto”, commenta l’artista. “Ho utilizzato strumenti reali, synth analogici e digitali, marimbe, pianoforti eterei, bassi e contrabbassi, ma ho anche registrato e campionato voci di mia moglie, di mia figlia. Abbiamo battuto le mani insieme e usato chitarre come percussioni”.
Per maggiori informazioni: https://abbraccimusicali.huggies.it/