VARESE, 7 giugno 2020-“L’anticipazione di Report (in onda domani sera) e ripresa oggi in prima pagina da Il Fatto Quotidiano chiede che sia fatta piena chiarezza da parte del Presidente Fontana e dell’Assessore al bilancio Caparini.
Nel momento in cui tutti i cittadini affrontano un’emergenza sanitaria mai vista prima le istituzioni devono essere senza ombre, completamente trasparenti ed efficienti. La vicenda in questione va indubbiamente chiarita, e in modo convincente. Ora siamo di fronte, a tutti gli effetti, a una donazione, ma il fatto che Aria spa (società di Regione Lombardia) avesse agito con un affidamento diretto a un’azienda collegata al Presidente Fontana non é certo segno di lucidità e buona gestione. Un vero pasticcio, nella migliore delle ipotesi, e non é certo il primo. Le cose da chiarire cominciano a diventare molte. Mi ostino a credere alla buona fede del Presidente, ma la macchina regionale pare sempre più fuori controllo.”
Lo scrive il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti sulla sua pagina Facebook in merito alle anticipazioni della trasmissione Report di Rai 3, in onda domani sera, su di un contratto di fornitura di camici per 500mila euro tra Aria e una società riconducibile alla moglie e al cognato del presidente Fontana.