sabato, Luglio 6, 2024
HomeSportSul green di Luvinate Il Presidente Fontana si dà al golf per...

Sul green di Luvinate Il Presidente Fontana si dà al golf per beneficenza

VARESE, 26 ottobre 2020-Si è giocata al Golf Club Varese di Luvinate la tappa conclusiva del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti. Con 98 giocatori in campo a sfidare la nebbia del mattino (gara sospesa 30 minuti causa poca visibilità) per godersi una domenica di libertà prima del nuovo semi-lockdown.

In gara è Maurizio Perugini che vince il lordo, con Alberto Prina e il giovanissimo Alessandro Grosso a guidare la prima categoria. In seconda categoria si piazzano Enrico Nicolini ed Elisabetta Rasini, in terza Thomas Hauptkorn e Peter Murray. Alberto Prina si aggiudica anche il premio speciale Columbus Clinic Center – un check-up medico gratuito presso la clinica di Milano – per il nearest second shot di buca 7. Da segnalare nei premi speciali nearest-to-the-pin il nuovo colpaccio dell’esterno Michele Marcali, atleta della “carovana” Cancro Primo Aiuto, già vincitore la settimana precedente a Carimate, che si conferma un vero cecchino. Spiccano infine Giovanni Longari e ancora Enrico Nicolini per il risultato nelle prime e seconde nove buche.

Sport, divertimento e solidarietà anche stavolta sono andati in buca e per il circuito benefico di golf targato Cancro Primo Aiuto è tempo di bilanci. Sedici le gare disputate da giugno a ottobre in Lombardia, Piemonte e Sardegna, più di 1.600 gli atleti coinvolti nelle competizioni, tantissime le persone incontrate nel corso degli eventi e tre i veicoli consegnati sul green durante le gare a Croce Rossa, Croce Bianca e Aicit per l’assistenza domiciliare ai malati. Più altri consegnati in momenti diversi durante l’emergenza Covid, una situazione che ha reso ancora più importante il “Progetto Trasporto” di Cancro Primo Aiuto a cui sono destinati i proventi del circuito di golf. “Oggi si chiude un’edizione particolarmente ricca di soddisfazioni della nostra iniziativa legata al golf – ha affermato Federico Lundari, vicepresidente Cancro primo Aiuto e titolare dell’azienda Betacryl sponsor di tappa a Varese – proprio perché si è svolta in una situazione generale complessa in cui sono aumentati i bisogni dei malati ed è diventato ancora più importante l’aiuto che tutti insieme possiamo dare. Le gare disputate, strette tra un lockdown e l’altro ma tutte partecipatissime, ancora più dell’anno scorso, testimoniano la speranza e la voglia di vivere, di libertà e di cose belle che ci sforziamo di portare avanti”.

Il saluto finale è di Nicola Caloni, vicepresidente Cancro Primo Aiuto e titolare della Caloni Trasporti e Logistica, sponsor principale del CPA Golf Challenge edizione 2020: “Grazie da parte di Cancro Primo Aiuto a tutte le persone che anche quest’anno hanno fatto di questo circuito di golf, oltre che un bellissimo momento di sport, un motore di sport e solidarietà tangibilmente concreta”.

Sul green di Varese, dove è socio, c’era anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, titolare della presidenza onoraria di CPA, che anche se non è andato a premio come l’anno scorso si è detto contento: “Soprattutto perché è stata ancora una volta una bella gara e perché iniziative come questa sono sempre molto importanti; grazie di cuore a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto e complimenti, va detto anche questo, alla squadra di Cancro Primo Aiuto”.

4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti

Golf Club Varese domenica 25 ottobre 2020

Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Maurizio Perugini (punti 31)

1ª CATEGORIA

1° NETTO: Alberto Prina (punti 37)

2° NETTO: Alessandro Grosso (punti 37)

2ª CATEGORIA

1° NETTO: Enrico Nicolini (punti 39)

2° NETTO: Elisabetta Rasini (punti 39)

3ª CATEGORIA

1° NETTO: Thomas Hauptkorn (punti 37)

2° NETTO: Peter Murray (punti 34)

PREMI SPECIALI

1° UNDER 16 Luca Fiorani (29)

1° SIGNORE: Antonella Fontana (33)

1° SENIORES: Davide Marangon (34)

NEAREST TO THE PIN Buca 3 Michele Marcali mt. 1,00

NEAREST 2° COLPO Buca 7 Alberto Prina mt. 1,01

NEAREST TO TO THE PIN Buca 9 Ferretto Ferretti mt. 0,52

BEST PRIME 9 BUCHE: Giovanni Longari (14 punti)

BEST SECONDE 9 BUCHE: Enrico Nicolini (21 punti)

PUTTING GREEN RACE (9 buche)

1° Massimiliano Colombo (17 colpi)

2° Rinaldo Corti (17 colpi)

3° Giacomo Bersotti (18 colpi)

1° UNDER 12 Bianca Occhipinti (18 colpi)

1° UNDER 14 Alessandro Grosso (18 colpi)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular