VARESE, 15 gennaio 2021-Sostenere il diritto allo studio e fornire a ogni adolescente la giusta opportunità: l’Executive MBA Ticinensis lancia il progetto di raccolta fondi a favore di NextGen UNICEF Italia su DeRev, la principale piattaforma italiana di reward e donation crowdfunding. Una campagna per sostenere giovani vulnerabili, migranti e italiani, costretti a studiare da casa. Il progetto prevede una raccolta fondi per fornire materiali didattici attraverso piattaforme di formazione a distanza ad oltre 80 giovani migranti, rifugiati e ragazzi italiani in condizioni di vulnerabilità.
Un’iniziativa che acquista maggior valore nell’attuale periodo di emergenza sanitaria. Il Covid-19, infatti, ha colpito duramente le categorie più vulnerabili tra cui rientrano i minori stranieri non accompagnati e i ragazzi italiani appartenenti alle classi più povere. I partecipanti alla seconda edizione dell’Executive MBA Ticinensis sostengono il progetto di raccolta fondi a favore di NextGen UNICEF Italia per continuare a garantire a ragazzi migranti, rifugiati ed italiani più vulnerabili, un’istruzione di qualità tramite la didattica a distanza anche durante l’emergenza Covid-19.
La campagna è disponibile su https://www.derev.com/executive-mba-ticinensis-pavia-unicef-nextgen-italia
Next Generation UNICEF Italia è espressione di un gruppo di giovani manager e imprenditori il cui obiettivo è raccogliere fondi attivando il proprio network e sfruttando i nuovi canali di comunicazione, creando una community che agisca affinché vengano garantiti a tutti i diritti inviolabili: il diritto alla protezione, alle cure, alla nutrizione, all’istruzione e formazione.