MORCOTE (Canton Ticino), 26 marzo 2021- Il 9 aprile compie un anno la prima radio rock nata in Ticino, Radio Morcote International, l’emittente nata per gioco, in pieno lockdown ad aprile 2020, da una idea di Grant Benson, speaker a livello internazionale e Daniela Moroni, esperta in comunicazione oltre che sua compagna nella vita. Una radio nata per non impazzire in coppia e come mezzo attraverso cui ricostruire quel senso di comunità spezzato, con cui raccontare, con leggerezza, la quotidianeità, il territorio, la storia della musica e soprattutto la passione per il rock.
Compie un anno, la prima radio nella storia ad essere riuscita a far espatriare dalle fredde acque del Mare del Nord al lago di Lugano, Radio Caroline, la radio rock più famosa al Mondo, con un evento carico di emozioni e ricordi, in onda contemporaneamente su entrambe le “frequenze”. Due realtà ideate e cresciute con lo stesso spirito, due mondi nati entrambi in un periodo storico in cui è stato necessario inventare qualcosa per rinascere, due nazioni differenti ed un unico speaker, Grant Benson, colui che è la storia radiofonica rock per eccellenza e che le ha unite facendo rivivere quell’atmosfera libera e ribelle che solo Radio Caroline è stata in grado di trasmettere.
Ed è proprio questa atmosfera il punto di partenza da cui è nata Radio Morcote International. Con la stessa passione, la stessa energia e la stessa grinta di Caroline è in onda da 365 giorni su web, www.radiomorcoteinternational.com, su App su SwisscomTv, TuneIn e su tutti gli smart speaker, dal suo studio di Morcote, per raccontare grazie anche a Grant Benson, colui che è nato radiofonicamente con il rock nelle vene, la storia della musica rock attraverso i più bei pezzi dagli anni ‘60 oggi, dai Beatles a Frank Sinatra, dai Led Zeppelin ai Krokus.
Un’ emittente entrata a pieno titolo nel cuore dei ticinesi, nell’anima degli ascoltatori, delle aziende, degli sponsor e delle istituzioni che hanno creduto e investito fin da subito in lei, nella sua professionalità, nella sua cultura musicale, nella sua tenacia e nella sua voglia di far rete in Canton Ticino.
“Oggi è quindi il momento di dire GRAZIE gridandolo ad alta voce e con tutto il fiato che abbiamo“ ha affermato Daniela, co-fondatrice “emozionati e grati per averci accolto, supportato ed averci permesso di crescere e contribuire ad implementare la comunità rock
In Ticino e in tutta la Svizzera, siamo davvero riconoscenti all’intero territorio, alle aziende che investino in noi, alla stampa, agli sponsor e alle istituzioni oltre ad ogni singola persona per ciò che ci ha donato e ciò che continua a fare” ha concluso.
E proprio per essere ancora più vicini al Ticino, Radio Morcote International, in occasione del suo primo anno di vita, annuncia l’ingresso nel suo Rockin’ Team di quattro anime profondamente rock e fieramente ticinesi.