Vi scrivo questa mail molto amareggiata per denunciare un problema che affligge il mio paese, Gornate Superiore, da ormai molti anni. La polizia e i carabinieri di Morazzone e Castiglione Olona sono ben coscienti di questo problema, ciononostante l’unica risposta alle continue denunce è stata finora semplicemente “Stiamo monitorando”.
Nel bosco tra il maneggio di cavalli e il cimitero di Gornate Superiore, in via Monte Novegno, da diversi anni si sono assediati dei gruppi di spacciatori. Tutto il paese ne è al corrente.
Il bosco è pieno di spazzatura, tende e gente decisamente pericolosa. Ogni giorno dozzine di macchine passano e si fermano davanti all’entrata di questa palesissima sede di spacciatori. Molti abitanti del paese hanno denunciato il fatto, hanno segnalato i numeri di targa avvistati, eppure in tutti questi anni non è mai stato fatto nulla per risolvere il problema.
Ho accettato finora la scusa che mi è stata riferita un giorno: “signora, voi non ci vedete ma noi ci stiamo lavorando”, ma non è più accettabile.
Mia madre ultrasessantenne è stata MINACCIATA DI MORTE per l’ennesima volta per aver passeggiato nelle vicinanze mentre loro passavano droghe varie all’ennesimo cliente della giornata dal finestrino, sulla strada in bella vista.
Comprendo il monitoraggio, ma non è possibile che io debba avere paura che un giorno mia madre venga assalita per aver “visto troppo”, perché le forze dell’ordine non si decidono ad agire. Vorrei poter affermare che quello di mia madre sia stato un caso isolato, peccato che sia successo a più donne della mia famiglia che hanno passeggiato il giorno sbagliato al posto sbagliato (il loro paese).
Vi scrivo questa mail perché non so più a chi rivolgermi.
La voce di tutta la mia famiglia non viene ascoltata e noi abbiamo paura. Abbiamo paura perché nessuno ci protegge, pur conoscendo la situazione.
Vi chiedo per favore di aiutare me come tutti gli abitanti di Gornate Superiore a fare sì che qualcuno agisca.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne deduciamo che tu ne sia soddisfattoOkNo