La Serenissima di Cinisello chiede l’aiuto di tutti per ripartire dopo l’incendio

0
1270

CINISELLO BALSAMO, 24 maggio 2021 – La GSD Serenissima di Cinisello Balsamo (Milano) è un’associazione sportiva che esiste dal 1957, dedicata al calcio e allo sport, che trasmette ai bambini e ai ragazzi che la frequentano valori quali l’amicizia, il rispetto e l’educazione per crescere tutti insieme come una vera squadra. La Società si distingue nell’ambito calcistico per avere collaboratori volontari di grande professionalità, che perseguono l’insegnamento delle regole del calcio impegnandosi a fondo a trasmettere la lealtà della pratica sportiva.

Società che ha visto il grande Gaetano Scirea muovere i primi passi nel mondo del calcio, allenandosi proprio sui campi della Serenissima tra il 1963 e il 1967.

Lo scorso marzo l’associazione è stata colpita da un incendio, che ha distrutto in pochi minuti gran parte degli spazi comuni e intaccato gli spogliatoi, le docce, l’ufficio e i trofei della Società, ma sicuramente non ha spento la voglia dei ragazzi e degli allenatori di continuare a sognare e cercare di ripartire dopo il disastro.

Locali distrutti dall’incendio

La campagna di crowdfunding lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – nasce come conseguenza dell’incendio che ha colpito la struttura, per riportare a nuovo gli spogliatoi, le docce, l’ufficio con i computer, comprare del nuovo materiale, un nuovo tagliaerba e tutto quello che occorre per poter rendere di nuovo accogliente il centro sportivo.

Tutti coloro che decideranno di sostenere la campagna saranno costantemente aggiornati su quanto raccolto e come verrà utilizzato. Ogni donazione sarà un piccolo tassello per far ripartire i sogni dei ragazzi sulle orme di Scirea.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/un-goal-per-la-serenissima-dopo-l-incendio-ripartiamo-insieme/