MILANO, 14 luglio 2021 – Per gli importanti appuntamenti internazionali di YouthCOP e PreCOP di Milano, eventi preparatori della COP26 di Glasgow, decine tra movimenti, sindacati e organizzazioni che lottano per la giustizia climatica convergono nella rete “Climate Open Platform”.
“Siamo stanchi che la crisi climatica non venga presa sul serio e siamo stanchi delle promesse vuote di politici e governi di tutto il mondo. Sono stati fatti timidi passi avanti, ma non si è ancora agito con la necessaria urgenza” si legge nell’appello che lancia il percorso.
Durante l’ultima settimana di settembre, in contemporanea con gli incontri di Youth Cop e Pre Cop, Climate Open Platform organizzerà a Milano l’Eco-social Forum, una settimana, di eventi, iniziative, dibattiti, azioni, che mettano al centro la battaglia per la giustizia climatica e sociale, e scenderà in piazza il 1 e 2 ottobre.
“La COP26 di Glasgow sarà un momento decisivo, in cui non possiamo permettere che
Una giusta transizione che passi per defossilizzazione e riconversione ecologica, tutela di lavoratrici e lavoratori, rispetto dei diritti umani, conservazione di ecosistemi e biodiversità, conoscenza e ricerca libere e accessibili, per la redistribuzione della ricchezza e per le riparazioni verso le comunità del Sud Globale e le comunità indigene di tutto il mondo. Queste alcune delle rivendicazioni centrali dell’appello di Climate Open Platform, la cui sottoscrizione è aperta a chi voglia da oggi convergere nel percorso.
Adesioni (in aggiornamento) > https://bit.ly/adesioni_COP
Per leggere il testo completo dell’appello: www.climateopenplatform.org
Per aderire: info@climateopenplatform.org
Facebook www.facebook.com/climateopenplatform
Instagram www.instagram.com/climateopenplatform
Telegram www.t.me/climateopenplatform
Contatti: Beatrice (3460819786), Ludovico (3383043744)