GAVIRATE, 14 luglio 2021–È stato inaugurato il nuovo Smartpoint al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate.
Lo Smartpoint è un progetto di “punto servizi ed informazioni” evoluto che nasce in risposta all’esigenza di incrementare il livello dei servizi offerti all’interno della galleria del centro commerciale Campo dei Fiori, necessità emersa dal confronto diretto con la clientela. Gli obiettivi, pertanto,sono quelli di essere sempre al passo coi tempi e di assecondarele nuove richieste non solo dei clienti diCampo dei Fiori, ma anche di tutti gli abitanti del territorio.
Lo Smartpoint è il primo in Italia ad aggiungere al classico ruolo di punto informativo tutta una serie di servizi aggiuntivi di primaria importanza per l’utenza:servizi postali,con la possibilità di effettuare pagamenti dei bollettini di conto corrente postale; corriere espresso, attuati con il vettore Tnt; ricezione pacchi,uno dei servizi più attesi dagli operatori e dai clienti in questo momento in cui gli spostamenti sono limitati; trasferimento denaro;pagamento dei pedaggi autostradali; servizio di biglietteriaper concerti, spettacoli e per i trasporti locali.È inoltrein previsione lo sviluppo di specifiche partnership con le realtà più rappresentative del territorio.
Lo Smartpoint, ubicato all’interno del centro commerciale, ha la particolarità di non essere un punto informativo automatico ma è presidiato per 8 ore al giorno con personale fornito da PTA Payment Solutions S.r.l., società specializzata nel settore.
«In un momento delicato come quello che stiamo vivendo oggi per le conseguenze della pandemia – afferma Riccardo Crepaldi, presidente del Consorzio operatori del Centro Commerciale Campo dei Fiori – è importante andare incontro alla soddisfazione del cliente, così il tema della “customer care” è uno dei focus principali su cui concentrare le attività di marketing e di sviluppo. Il trend attuale è la personalizzazione dei centri in funzione delle esigenze del bacino di utenza, quindi l’installazione dello Smartpoint garantisce una centralizzazione di attività che permette ai cittadini di risparmiare tempo sulle commissioni quotidiane. L’offerta di servizi dedicati alla clientela – prosegue Riccardo Crepaldi – è sempre più fondamentale ed è importante arricchire l’esperienza d’acquisto nei centri commerciali con servizi innovativi».