VARESE, 5 agosto 2021-A meno di due giorni dalla partenza, MACO FESTIVAL arricchisce la propria line up con un altro prestigioso nome, quello del cantautore e musicista di fama internazionale MANU CHAO, che si esibirà all’interno della CLOUDS ARENA di Paestum (SA), mercoledì 18 agosto.
L’artista franco-spagnolo torna live in versione acustica, accompagnato da Luciano Falicoalla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni.
MANU CHAO, al secolo José Manuel Arturo TomásChao Ortega, nasce a Parigi da padre galiziano e madre basca in fuga dalla dittatura di Franco. Trascorre la sua infanzia respirando arte, libertà e diritti umani.Con i Mano Negra inizia a lasciare il segno nel mondo della musica; canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti,come ilpatchanka, che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.Il successo mondiale arriva nel 1998 con il debutto solista “Clandestino”, di cui i diritti umani, la fuga e l’impegno civile e sociale sono colonne portanti, mentre le sonorità sono dominate da ritmi sudamericani e africani.Resta una personalità libera e anticonformista, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.
MACO FESTIVAL è quindi pronto a partire! La rassegna musicale, tra i festival più longevi
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di Afterhours, Brunori SAS, Caparezza, Daniele Silvestri, Diodato, Fabri Fibra, Max Gazzè, Verdena e tanti altri, quest’anno MACO FESTIVAL si svolgerà nella suggestiva CLOUDS ARENA di Paestum (SA). Uno spazio mozzafiato e senza tempo, posto a pochi passi dal sito archeologico di fama internazionale nel Cilento, in un’area adiacente ai templi di Nettuno e di Atena.
Nata dalla volontà di creare uno spazio adattabile alla presente situazione di emergenzasanitaria e al contempo in grado di offrire un’esperienza immersiva ai fruitori dello spettacolo dal vivo in totale sicurezza, l’Arena si estende su un’area di7.000 metri quadratisu cui sono state allestite 3 tribune numerate per una platea di massimo 1.000 persone (cifra comunque adattabile al numero massimo che sarà consentito dalle normative vigenti a livello locale e nazionale). Il distanziamento sarà assicurato attraverso ingressi scaglionati, percorsi pedonali di accesso ai palchetti e per raggiungere i servizi igienici, acquisto e delivery del merchandising e del food&beverage tramite app.
Il festival si svolgerà nel totale rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
LINE UP AGGIORNATA
LUNEDÌ 09 AGOSTO – ERNIA, opening act LIL JOLIE e NICO KYNI
VENERDÍ 13 AGOSTO – LUCHÈ
MARTEDÍ 17 AGOSTO – GEOLIER
MERCOLEDÍ 18 AGOSTO – MANU CHAO
VENERDÍ 20 AGOSTO – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, opening act YES, DADDY YES
SABATO 21 AGOSTO – SUBSONICA
DOMENICA 22 AGOSTO – LA RAPPRESENTANTE DI LISTAe GIULIA MOLINO
VENERDÍ 27 AGOSTO – COCO
SEMPRE NEL MESE DI AGOSTO LA CLOUDS ARENA OSPITERÁ ANCHE I LIVE DI
VENERDÍ 6 AGOSTO – LA MASCHERA
SABATO 14 AGOSTO – MASSIMO RANIERI
GIOVEDÍ 19 AGOSTO – FIORELLA MANNOIA
E NEL MESE DI SETTEMBRE
VENERDÍ 10 SETTEMBRE – FRAH QUINTALE
Info e biglietti:
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
LINK UFFICIALI
https://www.facebook.com/MaCoFestival
https://www.instagram.com/macofestival/