Rincari bollette e altri aumenti mettono in crisi le famiglie: corsa alle promozioni alimentari

0
1352
VARESE, 23 gennaio 2022-”Fortissima attenzione alle promozioni, deciso orientamento verso i prodotti con il marchio del gruppo e una costante propensione al made in Italy”. Sono questi gli elementi che – secondo l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’  (gruppo della Grande Distribuzione che conta complessivamente una settantina di punti vendita, 47 dei quali in Lombardia) – i consumatori milanesi e lombardi hanno individuato per cercare di fronteggiare i rincari dei costi della vita correlati soprattutto all’elevato aumento del prezzo dell’energia.
Nelle ultime due settimane di gennaio, infatti, l’incremento degli acquisti in promozione è aumentata – rispetto ai primi quindici giorni di dicembre – del 10% con particolari crescita di pasta (+12%), riso (+9%) e biscotti (+8%).
Segno positivo, quantificabile nel 8%, anche per le proposte a marchio ‘Il Gigante’, particolarmente gettonati, ad esempio, yogurt, capsule per il caffè, tavolette di cioccolato e in generale i nostri corner della panetteria e pasticceria.
“E poi – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – una forte attenzione verso prodotti del nostro Paese. Il made in Italy si conferma una discriminante decisiva per la scelta del consumatore, che soprattutto per frutta e verdura, guarda con favore tutto ciò che è bio e naturale”.