VARESE, 13 aprile 2022 – La Società Ciclistica Alfredo Binda ha presentato all’Unione Ciclista Internazionale formale candidatura della sua Tre Valli Varesine all’UCI Word Tour, la massima categoria a cui può ambire una corsa ciclistica a partire dal 2023.
Il World Tour è il prestigioso circuito mondiale di ciclismo su strada per professionisti, ne fanno i Grandi Giri (Tour de France e Giro d’Italia), le classiche monumento (come Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne -Liegi, Milano San Remo).
Un sogno dettato dalla passione per il ciclismo e per il grande rispetto che la S.C. Binda nutre per la sua gara regina. Non solo una gara di ciclismo ma uno spaccato di storia di tradizione di sport e di cultura del nostro territorio. La 101° Tre Valli Varesine, oggi nel circuito ProSeries, si disputerà martedì 4 ottobre.
Il presidente Renzo Oldani il 22 aprile sarà a Liegi in Belgio per sostenere la
![](https://lnx.varese7press.it/wp-content/uploads/2021/10/DSC_5213-300x268.jpg)
candidatura della Tre Valli Varesine davanti al gotha degli organizzatori di gare ciclistiche internazionali AIOCC.
Si tratta di un ambizioso progetto che necessita di importanti investimenti che andranno a riflettersi positivamente nell’immagine mondiale del nostro territorio.
Sarà necessaria la collaborazione delle Istituzioni, delle realtà economiche ed imprenditoriali che vorranno sostenere la nostra Città e accompagnare la Tre Valli Varesine verso questo ambizioso traguardo.
Un grazie fin da ora a tutti i soci e volontari della S.C. Binda che ogni giorno ci mettono impegno e passione.