Varese protagonista della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia: domenica a Villa Milyus si preparerá una grande bandiera per la Pace fatta a maglia

0
1338
Antonia Calabrese mentre sferruzza insieme alle colleghe dell'associazione

VARESE, 11 giugno 2022-di GIANNI BERALDO-

Domani, 12 luglio é stata indentificata come “Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico” (sí, esiste pure questa ricorrenza!), giornata finalizzata ad una opportunità di incontro, ritrovarsi e riunirsi in una giornata mondiale dedicata allo sferruzzamento, con uno spirito di amicizia e allegria, quindi una grande festa.

Festa che vedrá Varese protagonista grazie alla incessante attivitá dell’associazione Varese i Maglia fondata dall’attivvisima Antonia Calabrese, che domani trasfomerá a partire dalle ore 11 e fino alle 18, il parco di  Villa Milyus nell’apoteosi dello sferruzzamento sempre per fini benefici. 

Ricordiamo a tal proposito la grandissima coperta di lana composta da coloratissimi quadrettoni che ha ricoperto quasi l’intera piazza Repubblica lo scorso mese di novembre per l’iniziativa benefica denominata destinata la progetto Viva Vittoria.

Giornata, quella di domani, tra l’altro dall’alto valore simbolico considerato che sará dedicata alla Pace rimarcando le atrocitá in corso per la guerra Russa-Ucraina cosí come per tutti gli altri conflitti in corso nel mondo.

«Inizieremo a costruire insieme la bandiera della Pace all’uncinetto e in autunno sarà consegnata al SERMIG della Pace di Torino», dichiara la stessa Tonia Calabrese.

Nel pomeriggio é previsto pure in concerto del coro Rebelde di Varese e l’esibizone di danze etniche internazionali da parte della compagnia Etnidanza, che proporanno un repertorio attinto dalle tradizioni Bretoni, Irlandesi, Celriche e altro ancora (ingresso gratuito)

Ricordiamo inoltre che all’interno del parco funzionerá un bar utile a ristorarsi.

redazione@varese7press.it