VARESE, 13 luglio 2022-Venerdi 15 luglio, tra le 10 e le 12, la RSU Whirlpool di Cassinetta e FIM FIOM UILM Varese terranno un presidio presso la Prefettura di Varese, nell’ambito della iniziativa nazionale definita dal coordinamento sindacale nazionale della Whirlpool.
L’ iniziativa è stata indetta a fronte delle crescenti preoccupazioni riguardanti le recenti dichiarazioni fatte dall’amministratore delegato della Whirlpool Corporation, Marc Bitzer, secondo cui la multinazionale americana ha avviato una revisione strategica della sua attività in Europa, Medio Oriente e Africa (che ha portato alle cessione delle attività in Russia poche settimane fa, dopo la cessione delle attività di lavaggio in Turchia avvenuta l’anno scorso)..
La revisione potrebbe comportare anche la vendita del business. Le ricadute occupazionali e sociali potrebbero essere, anche per il nostro territorio, negative.
Una delegazione sindacale incontrerà il prefetto alle ore 10,00 per rappresentare questo quadro.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne deduciamo che tu ne sia soddisfattoOkNo