VARESE, 14 gennaio 2023-di GIANNI BERALDO-
Ci credeva e un pò se l’aspettava il Consigliere regionale uscente derlla Lega Emanuele Monti, chiamato direttamente dal segeretario Matteo Salvini a a rappresentare come capolista la Lega per Salvini per le imminenti elezioni regionali.
Conferma avuta solo ieri e ufficializzata oggi durante un incontro con la stampa al Monti Point nella centralissima via Volta a Varese, alla presenza del senatore Stefano Candiani.
<<E’ innegabile che ci tenessi parecchio ma avere la conferma direttamente da Salvini è stata una doppia soddisfazione>>, dice raggiante Monti che in regione occupa pure il ruolo di Presidente Commissione Sanità.
<<Sono ancora giovane e dopo tanti anni di miltanza nella Lega penso che essere capolista sia una sorta premio>>, aggiunge Monti.
Di Monti capolista è soddisfatto anche Candiani chiamato a sostenere lui cosi come tutti gli altri candidati <<E’ una soddisfaziokne essere qui a Varese a presentare il candoidato capolista. Tutti candidati all’altezza della situazione, chiamati a sostenere Attilio Fontana Presidente per i prossimi cinque anni. Insomma competenza e pragmatismo anche per il futuro come la Lega ha ampiamente dimostrato in Regione in questi anni>>.