VARESE, 29 maggio 2023-Il mese di giugno sarà ricco di eventi per il Pride Month, in preparazione al Varese Pride del 17 giugno.
Associazione Cuorinversi Circolo Arco, da sempre impegnata nella promozione di una cultura del rispetto e nella difesa dei diritti civili.
Gli appuntamenti saranno, come di consueto, nelle serate di giovedì, a partire dalle 19.30.
Si inizia il 1° giugno con il Rainbow Karaoke, al quale si accompagneranno la presentazione di tutti gli eventi del Pride Month 2023 e quella della T.shirt “Le parole hanno un peso/Pride2023”, realizzata da Cuorinversi (la grafica è stata concessa dall’artista Emiliano Cavalli Esc76).
Aperitivo e Djset per accompagnare, a seguire, la serata.
Giovedì 8 giugno si entra nel vivo dello spirito del Pride con l’evento “InversiProudParty+”. Sarà possibile acquistare la maglietta realizzata da Cuorinversi per il Pride. A seguire aperitivo e djset.
Giovedì 15 giugno, un evento dell’elevato valore simbolico: “Over: the rainbow”, incentrato sulla storia della bandiera arcobaleno, che compare nel decennale dei moti di Stonewall, al pride di San Francisco.
Un drappo di otto colori, legati a elementi o caratteristiche del genere umano.
In “Over: the rainbow” l’Architeo racconterà, con disegni e parole, di come tutto ebbe inizio, e di un vessillo, quasi dimenticato nonostante parli a ogni persona.
Giovedì 22 giugno è la volta di “Beato chi è diverso: restituzione di luoghi poetici omosessuali” a cura di William Costabile.
Infine, giovedì 29 giugno la Festa di chiusura “EstateProudParty”.
L’ingresso è sempre libero.