Festa dell’Arcobaleno di Nichi School of magic edition al parco Lagozza di Arcisate

0
1075

ARCISATE, 7 settembre 2023-Sabato 9 e domenica 10 settembre ad Arcisate la “School of magic”edition della festa per famiglie che unisce magia e solidarietà.
Ospiti speciali Germano Lanzoni e i Mastini dell’Hockey Varese

La festa de L’Arcobaleno di Nichi “SCHOOL OF MAGIC” EDITION  sabato 9 e domenica 10 settembre trasforma il parco Lagozza di Arcisate in una piccola Hogwarts tra giochi e corsi di magia per bambini, falchi e civette da conoscere. E poi ancora sport, musica live, aperitivi e specialità alla griglia in due giorni di festa per il divertimento di tutta la famiglia.

L’evento vuole ricordare con gioia Nicholas Bertolla e contribuire in suo nome a realizzare la “Casa Arcobaleno” all’interno del Faro di Fondazione Giacomo Ascoli in largo Flaiano a Varese, in cui ospitare le famiglie dei bambini ricoverati al Day Center oncoematologico pediatrico dell’Ospedale Del Ponte di Varese.

«Nichi ci ha lasciato a 9 anni per una leucemia che ha combattuto senza mai perdere la voglia e la forza di sorridere – raccontano i genitori di Nicholas – Durante la sua malattia ci è mancato poter rimanere uniti e quindi vogliamo costruire degli alloggi vicini all’ospedale per consentire alle famiglie di stare insieme, vicino al proprio bimbo durante la malattia, per essere più forti e salire uniti il primo gradino verso la guarigione”.

L’Arcobaleno di Nichi inaugura questa “School of magic”edition sabato 9 settembre alle ore 18.00  con l’aperitivo a cura di Balthazar accompagnato dal Dj set di Dos& Pisa seguito dal concerto della giovane band nEverGreed.

Per tutta la serata sarà aperto lo stand gastronomico a cura del Pit Master Mirko Vincenzi e le sue specialità BBQ, accompagnate da primi piatti, panini e golosità varie.

La festa riparte alle ore 10.00 di domenica 10 settembre con una vera e propria scuola di magia allestita nell’ampia area verde del Parco Lagozza di Arcisate: per tutta la giornata i bambini potranno partecipare a laboratori, spettacoli, lezioni e giochi di magia, con esibizioni di rapaci e falconieri e tante attività promosse in collaborazione con Cuorieroi, Il Cappellaio Matto e Volontari di Fondazione Giacomo Ascoli.

Da non perdere per grandi e piccini il Meet&Greet con i Mastini dell’Hockey Varese al gran completo pronti per la nuova stagione, introdotti al pubblico da Germano Lanzoni, il super speaker del Milan a San Siro, prestato per una serata ai campioni italiani dell’hockey su ghiaccio pronti a rispondere alle domande del pubblico e a firmare autografi.

Durante la giornata, pranzo e cena, diverse specialità alla griglia, colorati aperitivi serali e infine il concerto dei McChicken Show.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto “Il Faro”, di cui è partita la realizzazione ristrutturando l’immobile di Largo Flaiano per trasformarlo in un approdo sicuro per chi si prende cura dei nostri bambini, capace di illuminare la via e offrire riparo anche nelle tempeste più buie della malattia. Una casa in cui trovano spazio anche gli appartamenti della “Casa Arcobaleno”,destinati alle famiglie dei pazienti ricoverati in ospedale.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb o Instagram “L’Arcobaleno di Nichi”