Zazà Zanini mette in sella giovani e amatori: appuntamento a Gorla Maggiore

0
794

GORLA MAGGIORE, 13 settembre 2023-Si avvicinano le due giornate di ciclismo volute da Stefano Zanini. Sabato 23 e domenica 24 settembre Gorla Maggiore accoglierà il ciclismo giovanile e amatoriale con gli atleti impegnati in cinque eventi. Accanto all’ex professionista il Team Valle Olona e la Società Ciclistica Canavesi a gestire il programma sportivo dal punto di vista tecnico.

Tutto ebbe inizio dieci anni fa con la “Pedala con Zazà”, manifestazione cicloturistica con a pedalare tanti tifosi del campione varesino, alcuni professionisti, e molti suoi colleghi ex professionisti, il tutto a scopo benefico per raccogliere fondi per Sestero Onlus, l’associazione che vede Stefano Zanini tra i fondatori.  Qualche anno più tardi ha preso forma la gara per i Giovanissimi e quest’anno il programma è stato completato con le competizioni per Esordienti, Allievi e Juniores. Tutte le gare avranno come punto di ritrovo il Bar Garden Cafè in via Italia a Gorla Maggiore.

Sabato 23 settembre ad aprire le serie delle gare, nella giornata denominata Trofeo Zazà Stefano Zanini, sul circuito disegnato passando per Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona, Fagnano Olona e Gorla Maggiore saranno gli Esordienti impegnati nel Trofeo Loral con il via alle ore 9 e da percorrere per 4 volte il circuito in Valle Olona pari a 40 chilometri. A seguire la gara della categoria Allievi che scatterà alle ore 11 con in palio il Trofeo Massimo e Carlo Guardascione previsto su 70 chilometri pari a 7 giri del circuito, ultimo appuntamento di sabato 23 settembre la gara della categoria Juniores che si contenderanno il Trofeo Zazà Stefano Zanini con la partenza alle ore 15 e da percorrere 11 giri del circuito per 110 chilometri. Domenica 24 settembre sarà la decima edizione della Pedala con Zazà ad aprire la gionata con la partenza alle ore 9.30 e da percorrere 50 chilometri ad andatura turistica, nel pomeriggio gran finale con le sei gare per la categoria Giovanissimi in corsa nel Trofeo Stefano Zazà Zanini con il primo via alle ore 14.30.