BUSTO ARSIZIO, 26 settembre 2023- Ha fatto scalpore la notizia riportata oggi da tutti i giornali quotidiani nazionali che Julio Velasco, attuale allenatore della UYBa Busto Arsizio, dovrebbe a breve ricoprire l’incarico di nuovo coach della nazionale di pallavolo femminile.
Notizia che ha occupato spazio rilevante nella pagine sportive, dando per certo che Velasco possa essere presente come allenatore alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, richiamando la Egonu tra le giocatrici titolari.
Tutte notizie smentite dallo stesso Velasco che in una nota stampa dichiara: “‘Questa mattina mi sono trovato su tutti i giornali e su tutti i siti internet, leggendomi come nuovo allenatore della nazionale italiana femminile. Peccato che nessuno mi abbia mai contattato, nemmeno telefonicamente, per propormi questo incarico. Questa situazione mi mette in difficoltà anche nel lavoro che sto svolgendo attualmente e mette in difficoltà anche la società UYBA Volley Busto Arsizio che sta programmando con serietà il suo percorso sportivo”.