A Milano torna la ‘Befana del clochard’, all’Hotel Principe di Savoia pranzo con 200 senza tetto

0
951
Mario Furlan fondatore dei City Angels

MILANO, 4 gennaio 2024- Sabato 6 gennaio a mezzogiorno, all’hotel Principe di Savoia, torna la Befana del Clochard: 200 senzatetto pranzeranno nel salone dei ricevimenti dell’albergo più lussuoso di Milano, serviti da personaggi istituzionali e da testimonial dei City Angels. Per l’occasione arriverà da Montecarlo lo chef personale del Principe Alberto di Monaco, Christian Garcia, per preparare il pranzo per i clochard. Sarà un pranzo stellato e vegetariano, in segno di rispetto e di amore verso tutte le creature.

Saranno presenti, in veste di camerieri, con la pettorina dei City Angels, i loro testimonial Maura Anastasia, Enrico Beruschi, Alberto Camerini, Stefano Chiodaroli, Tessa Gelisio, Leonardo Manera, Alviero Martini, Susanna Messaggio, Clara Moroni, Franco Mussida, Folco Orselli, Omar Pedrini, Cochi Ponzoni, Edoardo Raspelli, Rosmy, Ivana Spagna. Camerini, Moroni, Orselli, Pedrini, Rosmy e Ponzoni canteranno una-due canzoni a testa, con il coro di tutti i presenti; mentre Beruschi, Chiodaroli e Manera faranno degli sketch comici.

Per quanto riguarda il mondo istituzionale, rappresentato in modo bipartisan, faranno da camerieri gli eurodeputati Angelo Ciocca, Maria Angela Danzì e Pierfrancesco Majorino; gli ex sindaci di Milano Gabriele Albertini e Letizia Moratti; l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni; gli onorevoli Riccardo De Corato, Paolo Grimoldi e Andrea Mascaretti; l’assessora regionale alla Famiglia e Solidarietà sociale Elena Lucchini; l’assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli, e quello alla Casa, Pierfrancesco Maran; i consiglieri regionali Carlo Borghetti, Giulio Gallera e Fabio Pizzul; i consiglieri comunali Alessandro De Chirico, Diana De Marchi, Enrico Marcora, Carlo Monguzzi, Daniele Nahum, Carmine Pacente, Gian Maria Radice, Monica Romano; ed Elisabetta Aldovrandi, garante della Regione Lombardia per le vittime di reato.

Serviranno a tavola anche l’imprenditore e politico Sergio Scalpelli; le scrittrici Melania Rizzoli e Candida Livatino; l’imprenditore Arturo Artom; Francesca Nanni, Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Milano; il Presidente onorario dei City Angels, Andrea Rangone, e gli Ambasciatori dei City Angels Laura Bajardelli, Sergio Cazzaniga, Bruno Dapei, Carmelo Ferraro, Daniela Javarone, Donatella Lavizzari e Adolfo Vannucci.

Suonerà la band degli Alta Moda.

I City Angels sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan. Sono presenti in 20 città italiane e a Lugano e Chiasso, in Svizzera, per un totale di oltre 600 volontari, di cui più della metà donne.