Recruiting Day in tutti i Centri per l’Impiego della Provincia di Varese per ambito turistico e alberghiero

0
491

VARESE, 7 febbraio 2024Dal 14 al 16 febbraio in tutti i Centri per l’Impiego della Provincia di Varese ci sarà un Recruiting Day per raccogliere le candidature dei lavoratori interessati a lavorare nell’ambito turistico – ristorativo – alberghiero.

Si tratta di un percorso articolato che si concluderà in data 14 marzo con il MyJob Day Turismo presso l’UNAHOTELS di Varese, un evento organizzato da Enti Bilaterali del Turismo, Provincia di Varese e Openjobmetis. A febbraio verranno raccolte le candidature e a chi avrà i requisiti richiesti sarà data la possibilità di partecipare il 14 marzo ai colloqui di lavoro con 20 aziende per oltre 100 profili.

Pertanto chi fosse interessato a conoscere i profili richiesti e a candidarsi dovrà accedereal seguentelink:   https://www.provincia.va.it/recruiting-myjob-day  e prenotare un appuntamento presso il Centro per l’impiego con la sede più vicina o più comoda rispetto alle proprie esigenze, utilizzando a partire dal 7 febbraio appositi formmessi a disposizione che saranno accessibili con QRCode.

Più specificamente, sarà possibile prenotare gli appuntamenti il 7 e l’8 febbraio per tutta la giornata, il 9 febbraio fino alle ore 14 e il 12 febbraio per tutta la giornata.

Ad accogliere i candidati presso il Centro per l’Impiego ci saranno operatori specializzati che daranno tutte le informazioni sui profili richiesti, verificheranno i requisiti dei lavoratori e predisporranno la candidatura al MyJob Day Turismo del 14 marzo.

Sempre a cura degli operatori dei Centri per l’Impiego ai primi di marzo verrà organizzato un webinar sulla gestione dei colloqui di lavoro e sulla predisposizione dei curricula vitae.

Si fa presente che l’evento è organizzato all’interno del Progetto Fu.Tu.R.A. che è un progetto sottoscritto da venti soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di dare una risposta nel nostro territorio ai problemi di mismatch tra domanda e offerta di lavoro che hanno interessato negli ultimi anni il settore turistico-ristorativo-alberghiero.

Per contatti e chiarimenti:Francesco Maresca 348/3679490  –francesco.maresca@provincia.va.it