Festa di Primavera a Castello Cabiaglio: si parte domenica con il Mercato del Giusto Inperfetto

0
937
CASTELLO CABIAGLIO, 2 aprile 2024-Riparte la rassegna di eventi cabiagliesi 2024 con la Festa di Primavera, domenica 7 aprile a partire dalle ore 10: il Mercato del Giusto iNperfetto inaugura le danze con una giornata ricca di iniziative per tutti, come nel suo stile ormai noto. Per coloro che arrivano dal mattino sarà possibile scoprire i dintorni naturalistici in compagnia di due guide che condurranno i camminatori lungo i sentieri adiacenti al borgo, prenotando anticipatamente al 349 3921883 – Sonia Gallazzi.
Per i bambini a partire dai 6 anni verrà invece proposto un laboratorio di intreccio naturale ispirato ad una storia illustrata condotto dall’associazione Matrioska, su iscrizione al 340 2571852 – Laura.
Lungo le vie e nelle piazze del borgo produttori ed artigiani locali ricordano la mission di questo evento, nato proprio per dare un’opportunità alle realtà del territorio di essere maggiormente visibili e promuovere i propri prodotti di qualità, poiché nel piccolo e nell’imperfetto risiedono le vere spinte creative.
Lo stand gastronomico  sarà collocato lungo via Roma, con panini speciali per onnivori, vegetariani e vegani, insieme alle birre artigianali dello stand Beautiful Rebels.
Dal pomeriggio si suona e si balla in piazza con le danze popolari del Collettivo Musikanza e La Folkeria, aperte ad esperti e neofiti, perché l’importante è partecipare e divertirsi. Per i bambini verrà  allestito uno spazio gioco Liberopertutti tra quesiti filosofici e permacultura, con rivisitazioni di giochi di società e giochi di una volta, a cura dell’ass. Matrioska presso il parco giochi-area ludica d’ingresso paese.
Chiude la manifestazione il concerto della rassegna In_Audita Musica alle ore 17 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Appiano con il duo Rudan – Piga all’arpa e al flauto.