TRADATE, 9 aprile 2024-Gli eventi organizzati in occasione della seconda edizione della Welfare Week 2024, coordinati dall’Ufficio di Piano Ambito distrettuale di Tradate (Lonate Ceppino, Venegono Inferiore e Superiore, Vedano Olona, Lonate Ceppino, Castiglione Olona, Castelseprio e Gornate Olona) stanno riscuotendo molto successo, registrando un alto numero di partecipanti ad ogni singolo evento.
In particolare tutte quelle iniziative che hanno visto bambini, ma anche persone
‘A spasso con… gli asinelli’, attività di gruppo organizzata nella seconda giornata della Welfare Week, negli spazi aperti della cooperativa dell’Arca del Seprio di Vedano Olona, ha
visto la partecipazione di tanti bambini accompagnati dai genitori e una dozzina di ragazzi e ragazze diversamente abili con i propri educatori. Erano presenti anche il sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio e mezza Giunta comunale. Il primo cittadino ha riconosciuto l’alto valore delle attività svolte da ormai 30 anni dalla cooperativa sociale onlus Arca del Seprio, in particolare dall’impegno encomiabile di Silvia Ferretti (tecnico di rieducazione equestre e psicomotricista ), ricordando che il Consiglio comunale all’unanimità ha conferito proprio quest’anno alla cooperativa l’attestato di civica benemerenza, il più alto e importante riconoscimento dell’ente locale.
Diversi eventi, invece, si sono svolti nei locali dell’Oratorio della parrocchia di Tradate, coordinati da don Marco Ciniselli, con laboratori musicali in collaborazione con il Liceo Musicale ‘Bellini’ e tornei di calcio, basket e pallavolo.