MILANO, 3 maggio 2024-Oltre 60 ospiti tra cui ministri, viceministri, sottosegretari, governatori e istituzioni milanesi e lombarde insieme a vertici aziendali e società civile si alterneranno durante la 22esima edizione della rassegna Futuro
Direzione Nord dal tema centrale “Road To Europe” in programma lunedì 6 maggio dalle ore 9.30 presso l’Auditorium della sede di Assolombarda in Via Pantano 9 a Milano.
La kermesse è promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete, in collaborazione con Assolombarda e con il contributo di Regione Lombardia.
Direzione Nord è da sempre una rassegna di convegni istituzionali che pone nella Lombardia e in Milano il luogo da cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che il Nord deve avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa alla vigilia delle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno prossimo. Sarà infatti l’Europa la
direttrice della XXII Edizione di Futuro Direzione Nord – L’innovazione che serve, una complessa visione del futuro declinata in diversi ambiti tutti necessari e complementari, dall’abitare alla mobilità, dalla formazione al lavoro, dall’informazione alla giustizia ma anche sanità e politiche ambientali.
La rassegna prenderà il via alle 09:30 con i saluti di apertura di Fabio Massa, Presidente Fondazione Stelline e con l’intervento di Alessandro Spada Presidente Assolombarda.
L’evento è aperto al pubblico, per partecipare presso la sede di Assolombarda in Via Pantano 9, registrarsi:
www.eventbrite.it/e/biglietti-futuro-direzione-nord-road-to-europe-885546051077