Al via Mentoring for Managers, progetto formativo deicato ai giovani organizzato da Federmanager Varese

0
748

VARESE, 6 maggio 2024 – Con dieci coppie Mentor /Mentee ha preso il via il Progetto “Mentoring for Managers 2024”, coordinato dal Gruppo Minerva di Federmanager Varese, ancora una volta all’insegna del sostegno e dell’aiuto che i nostri Associati senior, dirigenti aziendali di alta professionalità ed esperienza, mettono a disposizione di persone più giovani. Queste ultime, che per motivi diversi stanno attraversando momenti di transizione o di necessità nella vita lavorativa e necessitano soprattutto di ascolto e condivisione, trovano nel Mentoring un momento di riflessione e ricerca di chiarezza.

Quest’anno l’arrivo di nuovi dirigenti all’interno della compagine associativa di Federmanager Varese ha contribuito a rinnovare il nostro gruppo aggiungendo nuove figure di riferimento. Il Progetto Mentoring riveste molta importanza all’interno delle nostre attività e ogni anno ne viene riconfermata la validità e la corretta diffusione sul territorio della provincia.

Ricordiamo che il progetto Mentoring prevede sei ore di percorso gratuito, concordate tra Mentor e Mentee nella durata e modalità, da svolgersi in due/tre mesi. Prima di iniziare sia i Mentor che i Mentee hanno partecipato a due specifiche MasterClass rivolte a ciascuna categoria nel corso delle quali hanno appreso i principi fondamentali dell’essere Mentor o Mentee in modo da poter portare avanti il percorso nel modo più corretto e trarne i maggiori benefici possibili. Le MasterClass sono state organizzate dal Gruppo Federmanager Minerva di Parma con il quale da sempre collaboriamo per una migliore gestione delle nostre attività e che ancora una volta desideriamo ringraziare.

Il Gruppo Minerva di Varese ringrazia particolarmente la presidente di Federmanager Varese, Ing. Laura Aspesi, da sempre assidua sostenitrice di tutte le tematiche sociali portate avanti dal Gruppo Minerva.