A Varese il curling diverte e accomuna il pubblico: successo per la prima giornata del torneo internazionale

0
922
Una fase di gioco all'Ice Arena di Varese

VARESE, 11 maggio 2024-di GIANNI BERALDO

Ha preso il via questa mattina alle ore 8.30 all’Ice Arena di Varese il primo torneo internazionale di curling organizzato nel capoluogo di provincia. Disciplina olimpica che vede competere in questa specialità squadre provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Norvegia, USA, Francia e Polonia.

Due giornate importanti dove il ghiaccio del complesso sportivo varesino diventa il luogo ideale per darsi ‘battaglia’ fino all’ultimo stone.

La formazione tedesca

Spor,t il curling, che da qualche anno vede anche l’Italia primeggiare in diverse categorie, frutto di tanti sacrifici e passione per una disciplina sportiva certamente non redditizia ma che regala parecchie soddisfazioni.

Noi abbiamo seguito questa mattina alcuni incontri, notando fin da subito un clima davvero molto bello fatto di stima e in alcuni casi anche amicizia tra i vari componenti le squadre.

Stesso clima anche per il pubblico (formato prevalentemente da familiari degli atleti), che tra una birra e l’altra incitano i loro beniamini, tipico di sport che nulla hanno che spartire con  quelli milionari.

Insomma lontani dai riflettori della notorietà emerge la goliardia e la voglia di stare insieme senza troppi affanni per i risultati, comunque importanti trattandosi di competizioni internazionali.

Dopo le partite preliminari di oggi, domani si disputeranno le finali con i seguenti orari:

Le gare inizieranno alle 8.30 con premiazione prevista domenica, 12 maggio alle ore 17.
Per mantenere il pubblico costantemente aggiornato sulle performance delle
squadre e sui risultati del torneo, è stato creato un QR Code che permetterà di
accedere alle ultime notizie in tempo reale. I fan sono invitati a scansionare il QR
Code per restare aggiornati su tutti gli sviluppi.

redazione@varese7press.it