CITTIGLIO, 14 maggio 2024– La Varese Van Vlaanderen del prossimo 16 giugno si arricchisce di alcuni eventi collaterali. Presso il punto di iscrizione e ritrovo, al FeStiAmo Park di Cittiglio verranno allestite due mostre. In esposizione la collezione privata di biciclette di Luca Carraro, con mezzi che vanno al 1930 ai giorni nostri, e la collezione provata di maglie di ciclismo d’epoca di Roberto Marengoni con tra le altre la maglia iridata di Eddy Merckx, le maglie rosa di Felice Gimondi e Arnaldo Pambianco, la maglia tricolore di Franco Bitossi e la maglie del Gruppo Sportivo Ignis. La manifestazione offrirà tre opzioni: randonnée, gravel e cicloturismo con le regia del Comitato Organizzatore e dalla Società Ciclistica Orinese. Pronte anche le maglie ufficilai della manifestazione.
Ci sono poi delle unicità che contraddistinguono la Varese Van Vlaanderen randonnèe e gravel:
ISCRIZIONI CHIUSE A 300 CONCORRENTI: le iscrizioni sono aperte su https://join.endu.net/entry?edition=86491
QUOTA ASSOCIATIVA Confermato il costo dell’iscrizione a solo 15 Euro con un pacco gara che contiene ben nove oggetti.
AIC Quattro i ristori sul percorso con la novità della collaborazione con AIC Lombardia Onlus che all’arrivo a Cittiglio offrirà un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci, una novità assoluta per le randonnée e gravel in Lombardia.
LA COLLABORAZIONE I promotori dell’evento hanno deciso di offrire uno spazio gratuito, presso la sede di partenza e arrivo al FeStiAmo Park di Cittiglio, agli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche per promuovere il loro evento.