Varese, per il futuro dell’Unione europea Azione propone incontro pubblico con il candidato Nahum e l’On. Giulia Pastorella

0
996
Calenda con Nahum
VARESE, 20 maggio 2024 – In vista delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, Azione organizza a Varese una serata dedicata al posizionamento dell’Unione europea di fronte alle grandi sfide internazionali.
L’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina ha riportato la guerra alle porte dell’Europa: uno scenario di fronte al quale il nostro partito ha una posizione chiara, dichiarandosi favorevole al sostegno dell’Ucraina e all’istituzione di una politica di difesa europea.
L’incontro si terrà venerdì 24 maggio 2024, alle ore 20.45, presso lo Spazio Lavit (via Uberti 42, Varese).
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Cristina Bellon e vedrà la partecipazione di alcuni esperti di politica internazionale, insieme alla Senatrice Giusy Versace e all’Onorevole Giulia Pastorella, Vicepresidente di Azione.
A presentare le proposte del partito per rendere l’Europa più forte nello scacchiere geopolitico sarà il candidato alle elezioni europee Daniele Nahum, Consigliere Comunale di Milano fortemente impegnato nella salvaguardia dei diritti umani e nell’integrazione delle minoranze in Italiase.
«Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa serata di approfondimento e discussione. Ci proponiamo di mantenere la complessità dei temi trattati rendendoli al contempo comprensibili e fruibili, nel pieno spirito di Azione. È ora di interessarci tutti al futuro dell’Europa» afferma Franco Binaghi, segretario di Azione per la provincia di Varese.
L’iniziativa è gratuita e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti.