COAREZZA, 6 giugno 2024-Il concorso che si svolgerà per eccellenza a livello nazionale a Coarezza è giunto ora alla sua 18° Edizione “Tuttiscrittori2024”.
Tuttiscrittori nasce nel 2006 promosso dalla Pro Loco di Coarezza.
Un concorso aperto a tutti per dare a ciascuno degli aspiranti scrittori che conservano in un cassetto segreto un racconto, la possibilità di mettersi in gioco, presentarlo e di favorirne la diffusione.
Quest’anno, novità assoluta del giorno sarà l’artista Flavio Oreglio, poeta catartico di Zelig, scrittore, musicista, umorista e storico del cabaret che intratterrà il pubblico per l’intera serata dove gli scrittori presenteranno i loro racconti e i sei brani finalisti.
La serata finale vedrà la presenza di una giuria “popolare” che ascolterà la lettura dei vari racconti e ne determinerà la graduatoria. Completata la classifica si raccoglieranno le schede.
La rassegna come l’intera serata sarà presentata da Sabrina Norcini, attrice e regista e come lettrici Patrizia Comolli e Patrizia Fontana.
I sei finalisti del concorso e le loro opere sono:
AL TERMINE DELLA NOTTE di Cantini Aurora
PATERNA APATIA di Flati Cristina
PURA GIOIA di Mazzocchi Emilia
SORBOLE CHE PIADINA di Pellai Paola
QUALCUNO DA CHIAMARE di Rampichini Flavia
SUPEREROI di Zugni Christian
Una serata di premiazione che si svolgerà il 22 Giugno 2024 con inizio alle ore 19 davanti alla Chiesetta di San Rocco in Via San Rocco a Coarezza dove la Proloco offrirà uno stuzzichevole aperitivo.