VARESE, 12 luglio 2024-Dalle 5.30 di questa mattina un violento temporale con raffiche di vento fortissime si è abbattuto sulla città. La cabina di regia con sindaco, Polizia locale e Protezione civile si è messa subito al lavoro e le situazioni in cui stiamo intervenendo sono diverse in tutta la città. Le arterie principali, come ad esempio via Verdi e via Campigli, sono state liberate velocemente già questa mattina ma le squadre di Polizia locale, Protezione civile e tecnici comunali sono al lavoro incessantemente da tutto il giorno su tutto il territorio. Ringrazio dunque tutti per il grandissimo lavoro che stanno svolgendo e tutta la mia solidarietà a chi è stato colpito da allagamenti o disagi.
Purtroppo già nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento con una nuova allerta arancione. Per questo motivo la cabina di regia continua dunque ad essere operativa. Raccomando a tutti però la massima prudenza e di evitare spostamenti non necessari.
Da lunedì poi sarà la volta della conta dei danni sia per quanto riguarda gli alberi caduti, per gli allagamenti subiti dalla città e per gli edifici più colpiti. Ora però proseguiamo a lavorare e a monitorare la situazione. Sul sito vareseinforma.it potete seguire in tempo reale la situazione con gli aggiornamenti.