Dopo il grande successo dell’Estival Jazz a Lugano nel weekend torna il Blues to Bop per la rassegna LongLake Festival

0
452
Gary Clark J. in concerto a Lugano (foto Divisione Eventi e congressi – Città di Lugano)

LUGANO, 15 luglio 2024- Il primo fine settimana di LongLake Festival ha saputo regalare incredibili emozioni al pubblico e momenti di grande musica con le esibizioni Diodato, Gil Evans Remembered, Bokanté, Tom Walker, Hiromi, Gary Clark jr. e Cory Henry, ospiti della 44ª edizione di Estival Jazz.

La storica manifestazione per il primo anno ha inoltre integrato nella programmazione concerti con artisti emergenti al Parco Ciani con un’attenzione particolare alla Swiss Made Music. Nonostante il maltempo di venerdì, l’affluenza complessiva è stata ottima, con un picco nella serata di sabato in cui Piazza della Riforma e dintorni erano gremiti di gente.

Un concerto al Parco Ciani di Lugano durante l’Estival Jazz (Divisione Eventi e congressi – Città di Lugano)

Questa settimana si riparte con i concerti di Alborosie & Shengen Clan e Ludovico Einaudi, entrambi sold out e la 34ª edizione di Blues to Bop.

Non mancheranno, nel folto calendario di eventi, tanti nuovi appuntamenti tra spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni d’arte urbana, mercatini, proposte di street food e tante esperienze da vivere sul lungolago.