Laura Mazza  inserita nella Top 100 donne di successo 2024

0
747
Laura Mazza

MILANO, 15 luglio 2024-  La Prof.ssa Laura Mazza  inserita nella Top 100 donne di successo 2024. “Il Talento è Donna”.

L’energia e il carisma, per chi ha avuto l’onore di conoscerla e magari lavorare al suo fianco, sono le sue doti migliori, naturalmente, oltre ad un lungo bagaglio di esperienza come economista e come progettista internazionale , nonché punto di riferimento, sulla formazione continua e sulle politiche attive. 

Il suo sguardo è rivolto in particolare ai 17 obiettivi della Agenda ONU, in particolare la tutela dei diritti umani, l’istruzione e la sostenibilità. 

Laura Mazza, docente da oltre 20 anni di materie economiche , tra i suoi incarichi più importanti, riveste quelli di Amministratore Delegato di The Hub e Presidente di FederFormazione. 

E’ Segretario del Parlamento del Mediterraneo, consigliere del Planet Life Economy Foundation, membro del dipartimento italiano di Cybersicurezza, Vicepresidente del Movimento Internazionale Uniti per Unire, responsabile internazionale della World Intercultural Association nonché Rappresentante per le relazioni istituzionali della Repubblica del Congo in Italia e in 11 paesi in Europa per il Piano Mattei, autrice del libro COVIDNOMICS, co- autrice del libro rete di successo, co-autrice del libro “ L’uomo e l’interpretazione” , conduttrice televisiva.

Non c’è allora da meravigliarsi se la Prof.ssa Laura Mazza è stata selezionata nella graduatoria delle “100 Donne Leader 2024” della rivista internazionale Forbes. Che è una rivista con un’autorità internazionale nel mondo degli affari e del business, e celebra da sette anni le figure femminili di spicco per il loro significativo contributo alla crescita dell’Italia negli ambiti della cultura, arte, ricerca, scienze, economia, finanza, sport, cinema.

La Prof.ssa Laura Mazza ha alle sue spalle Master in Progettazione Europea, master di formazione in Business and Human Rights, master di formazione in Immigrazione, Integrazione, Democrazia dallo ordine forense dei diritti dello uomo con il patrocinio delle Nazioni Unite e del CNEL, formazione nel ruolo delle Nazioni Unite nel dialogo internazionale dell’Istituto Diplomatico Internazionale, è membro del Comitato Scientifico dell’Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, è responsabile delle relazioni istituzionali nell’associazione poliziotti italiani, ricopre l’incarico di curare i rapporti internazionali nella Camera Euromediterranea ed è nel direttivo delle guardie internazionali ambientali. 

Diversi i riconoscimenti ricevuti negli anni, tra cui un premio europeo per innovazione, cambiamento e creatività, il premio Cartagine per il suo impegno per l’umanità, premio EuroMed International, ambasciatrice per Colors for Peace. 

Un pizzico di commozione, dalle sue parole, alla notizia della prestigiosa graduatoria di Forbes Italia, certamente traspare.

«Sono onorata, soprattutto perché la rivista Forbes ha certificato la leadership, la creatività, l’ingegno e in particolar modo la competenza che mi ha contraddistinto sempre nella mia vita. Un traguardo autorevole che dedico a mamma Rita che mi ha insegnato a credere nei miei sogni; a tutte le donne del mondo, ricordando che “ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le Donne”. Che si possa raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne dedicando loro formazione specifica al femminile. La certificazione della parità di genere per costruire un mondo migliore».