Il Pd varesino soddisfatto del provvedimento che garantisce il trasporto gratuito delle persone

0
87
VARESE, 19 luglio 2024-“Come Partito Democratico siamo molto soddisfatti del provvedimento che garantisce il trasporto gratuito delle persone in condizione di disabilità”. Esprime soddisfazione in una nota il Partito Democratico di Varese dopo la discussione avvenuta nel consiglio comunale del 18 luglio 2024 con la quale giunta Galimberti ha confermato la cifra pari a 600.000 euro, di cui 300 utilizzati dai servizi educativi per i bambini e le bambine in condizione di disabilità e 300 utilizzati dai servizi sociali per le persone anziane.

“Il servizio organizzato dagli assessorati ai servizi educativi e servizi sociali – spiegano da viale Monte Rosa – è per noi un motivo di orgoglio. La nostra assessora Di Maggio mette a disposizione dei bambini e delle bambine della nostra città il trasporto gratuito che consente di portarli nei luoghi fondamentali per la loro piena inclusione sociale: la scuola e le comunità riabilitative. Oltre al territorio comunale, i bambini e le bambine sono accompagnati presso i centri di Besozzo, Castiglione Olona e Vedano Olona. A questo si affianca anche il prezioso contributo del nostro assessore Molinari; il quale garantisce a 25 anziani il trasporto presso il centro diurno di via Maspero e ad altrettanti cittadini in condizione di disabilità seguiti dai servizi sociale l’accompagnamento ai centri Anaconda e Millepiedi”.

“Questo provvedimento – continuano dal PD – è la migliore rappresentazione del lavoro della nostra assessora Di Maggio e del nostro assessore Molinari; i quali – grazie anche al prezioso contributo dell’assessora Buzzetti –, riescono a offrire un importante servizio gratuito per le persone in condizione di fragilità. Per noi democratici è molto importante offrire questo servizio, in quanto rappresenta al meglio la nostra mission politica: favorire la piena inclusione nella società di tutti i soggetti in condizione di fragilità. Spiace constatare la strumentale astensione dell’opposizione durante la fase di discussione in consiglio: ci saremmo aspettato ben altri atteggiamenti su un tema così importante”.

 

_____________________________________________________