La farmacia comunale di Luino si rinnova: ammodernamento e meccanizzazione del magazzino

0
468

LUINO, 23 luglio 2024-La farmacia comunale di Luino si appresta a subire un’importante opera di ammodernamento e meccanizzazione. Questi interventi sono finalizzati all’ottimizzazione dello spazio e dei molteplici servizi offerti ai cittadini. Durante il periodo dei lavori la farmacia, situata in piazza Aldo Moro a Voldomino Inferiore, rimarrà temporaneamente chiusa da lunedì 12 agosto ai primi giorni di settembre, con riapertura sabato 7 settembre salvo imprevisti.

I lavori di ristrutturazione del locale vendita, con una postazione di servizio al banco in più e con la creazione di un nuovo locale adibito ai diversi servizi della farmacia (analisi di prima istanza, prestazioni di telemedicina, ecc.), verranno integrati con il posizionamento al piano inferiore di un “robot” che porterà i farmaci direttamente dal magazzino nelle mani del farmacista al banco. Questo consentirà di assistere la clientela in modo ancora più efficiente riducendo i tempi d’attesa, aumentando l’attenzione dovuta ad ogni interlocutore e migliorando la gestione di ogni prodotto presente in farmacia.

L’attuale struttura della farmacia, risalente ai primi anni ‘80, verrà così portata all’avanguardia e diverrà tra le farmacie più moderne del nostro territorio.

Il polo farmaceutico comunale continuerà a vantare la professionalità e disponibilità del proprio personale e l’orario di servizio, fatta eccezione per la chiusura temporanea causa lavori, rimarrà invariato. Qui gli orari https://www.comune.luino.va.it/contenuti/1288751/farmacia-comunale.

Attendendo la riapertura con pazienza e curiosità riusciremo a godere successivamente delle importanti novità strutturali.

Per garantire la rotazione del personale e l’efficienza del servizio, è stato recentemente pubblicato un concorso pubblico per farmacisti con scadenza l’11 agosto e finalizzato all’inserimento di due nuove risorse all’interno del polo farmaceutico di Voldomino. Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità per partecipare al concorso a questo indirizzo: https://www.comune.luino.va.it/amministrazione-trasparente/sezioni/1296045-attivi/contenuti/2855256-concorso-pubblico-esami-copertura-tempo-pieno

Enrico Bianchi, sindaco di Luino: “L’ammodernamento della farmacia comunale, grazie all’impegno e alla competenza dell’ufficio tecnico e di tutto lo staff della farmacia, è una notizia che sono lieto di poter dare alla cittadinanza con un po’ d’orgoglio come farmacista e con soddisfazione come sindaco di Luino e sono certo porterà indubbi vantaggi all’utenza e faciliterà il lavoro degli addetti. Reputo i servizi alla salute, quindi anche quelli farmaceutici, di basilare importanza per un’azione amministrativa ottimale. Una farmacia comunale moderna ed efficiente è certamente quello che una città come Luino deve avere”.