Ultimi scampoli di vacanza per le giocatrici della Uyba: ritrovo a Busto Arsizio lunedì 12 agosto

0
217

BUSTO ARSIZIO, 2 agosto 2024-Ultimi scampoli di vacanza per le giocatrici della Uyba. A partire da lunedì prossimo, 12 agosto, le ragazze della prima squadra arriveranno alla E-Work Arena di Busto Arsizio.

Ad attenderle ci sarà il nuovo allenatore Giovanni Caprara e tutti i componenti dello staff tecnico per iniziare la preparazione alla stagione che, lo ricordiamo, partirà domenica 6 ottobre con la trasferta in casa delle Campionesse d’Italia e d’Europa della Imoco Conegliano. Da lunedì 12 inizieranno le fondamentali sedute di preparazione fisica e tecnica che si susseguiranno con cadenza quotidiana.

Dopo un mesetto circa dalla ripresa degli allenamenti, in attesa dell’esordio in campionato, le ragazze della Uyba sono attese dagli impegni della pre-season. Si comincia il 7 e 8 settembre col torneo internazionale“Città di Busto Arsizio” con la partecipazione delle squadre francesi Mulhouse e Venelles e delle campionesse di Romania del Voluntari.

Dal 12 al 15 settembre, “mini-ritiro” in Valtellina per partecipare alla “Summer League” con Bergamo, Vero Volley Milano e Mulhouse. Poi si torna alla E-Work sabato 21 per un test match con Chieri e domenica 22 per giocare la “Macron Cup” con Bergamo. Sabato 28 e domenica 29, infine, è in calendario il trofeo “Mimmo Fusco” con Uyba, Novara, Bergamo e Cuneo.

Gli Amici delle Farfalle scendono in campo… Sabato 31 agosto a partire dalle 16, nei campi esterni della E-Work Arena si disputerà la prima edizione del “Torneo Adf” di beach volley 4×4 misto aperto a tutti, La formula prevede la partecipazione massima di 12 squadre che giocheranno partite con set unico chiuso a 21 punti. Le prime di ogni girone giocheranno poi semifinali e finali. Costo d’iscrizione fissato in 10 euro con tanto di maglietta Uyba con cui giocare. Per iscriversi è sufficiente un messaggio whatsapp con nome e cognome dei partecipanti da invitare al numero ADF 3518401729. Al termine cena al Chiringuito, buona musica e possibilità di aderire al gruppo ADF.