GERMIGNAGA, 23 agosto 2024- di GIANNI BERALDO-
Musica di qualità questa sera (ore 21) al Bar dei Pescatori di Germignaga (via Toti,36), con un concerto della nota cantante e attrice inglese Dana Gillespie accompagnata alla voce e chitarra da Lorenzo Bertocchini, storico storytelling varesino (autore nei decenni di numerosi album e svariate collaborazioni con artisti di fama internazionale) con la musica folk rock americana parte integrante del suo dna artistico.
In realtà la serata è più articolata prevedendo in apertura un concerto affidato al duo formato dalla cantante Camilla Gainotti e dal chitarrista Antonio Savinelli. A seguire il palco sarà calcato da Bertocchini accompagnato dal suo fido partner Giorgio Caserini alla chitarra cajon e cori.
Dopo i primi due set la conclusione di questo importante appuntamento musicale è tutto per Dana Gillespie con Lorenzo, i quali daranno sicuramente vita a un concerto importante composto da pezzi blues, folk ma pure rock e altro ancora, che trasformerà il caratteristico locale di Germignaga in una location da forti tinte americane.
Ricordiamo che la serata è in memoria di Vincenzo Gainotti (scomparso l’anno scorso), pediatra e neonatologo dell’ospedale Sant’Anna di Como, con una parte del ricavato che sarà devoluto all’associazione Pro TIN (Terapia intensiva neonatale dello stesso ospedale) e l’altra sarà utilizzata per l’acquisto di attrezzature sportive per la società Canottieri di Germignaga.