ANGERA, 24 agosto 2024-Il calendario angerese coinvolge gli amanti delle feste rionali e delle sagre. Anche i turisti o chi è appena tornato dalle ferie può trovare presso le tensostrutture degli organizzatori buona cucina, musica, balli e intrattenimenti all’aperto per prolungare l’atmosfera spensierata delle vacanze.
Fino a domenica 25 agosto festa del Rione Baranzit al parco di via Volturno con spettacoli equestri, serate danzanti, deliziosi menu a scelta e mercatino dell’artigianato.
Nel fine settimana apertura stand enogastronomico dalle ore 12:00. Info: rionebaranzit@gmail.com
Prenotazioni aperte all’infopoint turistico, in Piazza della Vittoria, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 per le passeggiate guidate e gratuite offerte dalla città proposte nelle prime due settimane di settembre (camminata benessere lungo il sentiero delle erbe e degli alberi CAI E614 fino all’Agriturismo Il Vecchio Castagno, itinerari naturalistici in frazione fra i maneggi e gli agriturismi di Barzola e Capronno, visita ai vigneti dell’Azienda Agricola Cascina Piano – possibilità di menu turistici e acquisto prodotti km 0).
Info: infopoint@comune.angera.it – tel. 0331931915
Venerdì 30 agosto torna l’iniziativa Bruschera in corsa, che dà il via alla tradizionale Festa Rionale in via Bruschera accanto alla chiesetta.
Ritrovo per le iscrizioni della gara podistica, aperta a tutti, alle ore 18; lunghezza percorso: adulti 6,5 km e bambini 600 mt.
La festa prosegue con musica, danze e buona cucina fino al 1 settembre.
Orari apertura stand enogastronomico: venerdì e sabato dalle ore 19 – domenica dalle ore 12 e la sera dalle ore 19.
Per info: amicibruschera@gmail.com