“Bright Lights”, in uscita il nuovo singolo dei The Killers

0
417

VARESE, 27 agosto 2024-È disponibile da oggi nelle radio italiane “Bright Lights”, il nuovo singolo dei The Killers, uscito lo scorso 9 agosto 2024, accompagnato dal videoclip ufficiale.

La canzone ha il ritornello tipico di un inno e una potente melodia destinata a essere cantata insieme negli stadi. Tutti e quattro i membri originali della band, Brandon Flowers (voce), Dave Keuning (chitarra), Mark Stoermer (basso) e Ronnie Vannucci Jr (batteria), sono presenti nella canzone. “Bright Lights”, dal mood celebrativo di una carriera ormai longeva, è stato pubblicato appena prima che la band desse il via alla propria residency – completamente sold out – a Las Vegas, in occasione del ventesimo anniversario del loro album di debutto “Hot Fuss” (disco d’oro in Italia), iniziata il 14 agosto e che continuerà fino al 1° settembre al The Colosseum del Ceasars Palace.

Il singolo segue la pubblicazione, a fine 2023, del loro ultimo album di “Best of”, “Rebel Diamonds”. All’interno sono presenti alcune delle canzoni che hanno segnato il successo della band, tra cui “Mr. Brightside”, certificato disco di platino in Italia, “When You Were Young”, “All These Things That I’ve Done”, “Human”, certificato disco di platino in Italia, “Read My Mind”, “Your Side of Town”, oltre all’inedito “Spirit”. L’album di highlights contiene almeno una canzone tratta da ciascuno dei sette album della band. Dall’innovativo debutto di “Hot Fuss”, all’ultimo LP della band, uscito nel 2021, “Pressure Machine”, “Rebel Diamonds” mostra la versatilità e la forte capacità del gruppo di restare nel panorama della musica alternativa in continua evoluzione.  La raccolta è composta da canzoni che incarnano ciò che i The Killers sono come band, oltre a includere alcuni dei loro brani preferiti, tracce come “Be Still”, dall’album “Battle Born” del 2012 o “Dying Breed”, dell’album “Imploding The Mirage” del 2020 e infine da “A Dustland Fairytale” a “Day & Age” del 2008.