LUGANO, 27 agosto 2024-Il Parco Ciani di Lugano, sabato 31 agosto, per tutta la giornata sarà il luogo di incontro per oltre cinquanta comunità culturali straniere, associazioni locali e organizzazioni non governative attive localmente e a livello globale.
Un’importante occasione per conoscere e apprezzare le iniziative che contribuiscono a costruire un tessuto sociale più inclusivo e coeso.
L’evento di quest’anno ospiterà anche la cerimonia di consegna ufficiale del riconoscimento dell’UNICEF nei confronti della Città di Lugano quale “Comune amico dei bambini”, certificazione che premia i comuni che rendono i diritti dell’infanzia una pratica quotidiana.
Durante la giornata, i visitatori potranno passeggiare attraverso quattro continenti, scoprendo da vicino le attività delle numerose organizzazioni presenti.
Sarà possibile visitare i vari stand informativi e lasciarsi coinvolgere dai progetti legati ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, esposti nel Parco. Non mancheranno l’artigianato e le prelibatezze provenienti da diverse parti del mondo, oltre a vari momenti di incontro e coinvolgimento per tutti i partecipanti.