DESIO, 29 agosto 2024-Questo fine settimana gli Statuto saranno tra i protagonisti di Suona Ancora, evento benefico programmato per domenica 1° settembre al Parco Tittoni di Desio (MB) e nato dalla collaborazione di Parco Tittoni, Arci Scuotivento, Arci Tambourine, Osteria Il Bardo e Unashop. I biglietti sono disponibili su Mailticket e in cassa la sera del concerto.
La giornata è dedicata alla scomparsa di Marco “Marky” Pizzo, che ha lasciato un grande vuoto nelle vite dei suoi affetti e di tutte le persone che lo hanno conosciuto, ma è diventatata un’occasione per stringere insieme amiche ed amici di associazioni e di realtà della Brianza intorno ad un progetto che prende spunto dalle sue passioni per poi avere ricadute concrete in ambito sociale e culturale a favore della comunità.
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana. Con il loro coerente stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati e talvolta ironici, con una musica ciclicamente di “moda” che è iniziata con lo ska e si è fusa con il soul e il powerpop, si sono rivelati totalmente originali e incatalogabili. In attività dal 1983, hanno pubblicato 21 album (raggiungendo più volte le classifiche di vendita) e tenuto più di 2000 concerti. Senza mai aver assunto i panni delle “star”, senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da piazza Statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo, sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico: dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
A precedere gli Statuto sul palco ci saranno DARI mc, Kama e il dj set di Reverend.
SUONA ANCORA
STATUTO + DARI mc + KAMA + REVEREND dj Set
Domenica 1° Settembre 2024
Desio (MB), Parco Tittoni – via Lampugnani, 62
Biglietti disponibili su Mailticket.
Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.
ORARI
17:00: Apertura location, cassa, bar e cucina
17:00: Laboratori per Bambini
18:00: REVEREND dj Set
20:00: KAMA
21:00: DARI mc
22:00: STATUTO
01:00: Chiusura parco (ultimo ingresso a mezzanotte)