PARIGI, 4 settembre 2024-Si è conclusa la prima giornata di gare su strada a Parigi che hanno visto disputarsi le prove a cronometro;
il Team Equa ovviamente non ha mancato di stupire. Infatti, allo start ha schierato una formazione composta da: Lorenzo Bernard – Davide Plebani, Claudia Cretti, Fabrizio Cornegliani, Svetlana Moshkovich, Martino Pini e Ana Maria Vitelaru.
Ottima fin dalle prime ore del mattino la gara di Fabrizio Cornegliani che dopo una partenza velocissima ha condotto la prova mantenendo sempre la 2° posizione; nelle fasi finali ha aumentato la potenza regalando al Presidente Ercole Spada e al Team Equa la conquista della prima medaglia d’oro.
Nel pomeriggio abbiamo assistito alle prove dei Tandem e alle gare delle Handbike H3 (categoria dove per oltre 10 anni il “capitano” Paolo Cecchetto dominava e dava “filo da torcere” agli altri avversari).
La cronometro ha visto un Martino Pini in super forma che regala un’altra medaglia, la prima di bronzo!
In campo femminile invece un leggero rammarico per Ana e Svetlana che concludono le proprie forze rispettivamente al 5°(Ana Vitelaru) e all’8° (Svetlana Moshkovich); certamente hanno voluto mantenere le forze migliori per la prova in linea di domani.
Segnaliamo l’ottavo posto di Claudia Cretti e il nono del Tandem maschile Lorenzo Bernard/Davide Plebani.
Le parole del Presidente Spada: “Martino è un ottimo atleta, cresciuto seguendo i consigli dei più esperti compagni, il “capitano” Cecchetto e le mani magiche di Fabrizio che assieme, riescono a percepire ogni minimo dettaglio o difetto dei materiali dando anche tanti suggerimenti tecnici anche ai costruttori.
Nelle ultime settimane la condizione di Martino Pini è cresciuta notevolmente e questa medaglia di bronzo … ne è la conferma! Domani ci saranno le gare di gruppo e penso che potrebbero venire a galla ulteriori risultati, lascio ai miei Atleti la scelta di farmi stupire novamente!!!”
Di seguito i risultati delle prove
Prova Cronometro
Fabrizio Cornegliani cat. MH1
Martino Pini cat. MH1
5° Ana Vitelaru cat. WH5
8° Svetlana Moshkovich cat. WH4
8° Claudia Cretti cat. WC5
9° Lorenzo Bernad/Davide Plebani cat. MB