Al via il primo campionato nazionale di Minigolf CSI: gare nel weekend ad Arezzo

0
324

AREZZO, 12 settembre 2024 – Sarà una fine settimana all’insegna del Minigolf a Cavriglia, in provincia di Arezzo. Sabato 14 e domenica 15 settembre, infatti, al Campo Comunale Minigolf di San Cipriano – Comune di Cavriglia – si svolgerà il primo campionato nazionale CSI di questa disciplina che strizza l’occhio ai più giovani. Sabato 14 settembre dalle ore 15:00 le società del territorio faranno provare varie attività ai presenti: con l’associazione ValDungeon si potrà partecipare a giochi da tavolo e di carte; LiberiScacchi, come si evince dal nome, farà testare il gioco degli scacchi, mentre il CSI di Arezzo porterà il multisport, animazione e divertimento con i propri educatori e, sempre nella stessa giornata, l’ASD Minigolf Valdarno promuoverà questo sport.
Domenica, invece, scatterà il campionato nazionale a partire dalle ore 09:00. Gruppi di tre persone con categorie miste, con la gara che si svolgerà su due giri. L’evento si svolge in forma individuale e a squadre, composte da 2 giocatori, anche di categorie miste. Scopo del gioco ovviamente mandare la pallina in buca nel minor numero possibile di colpi. Vincerà chi percorrerà le 36 buche (2 giri da 18 buche) nel minor numero di tiri. Verranno consegnati ad ogni giocatore un putter, una pallina ed uno score. Le premiazioni, al termine della competizione, vedranno ottenere una medaglia ai primi tre di ogni categoria sia maschile sia femminile. Coppe alle prime tre squadre con il punteggio accumulato più basso. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 14 settembre nel pomeriggio.

«Questo nuovo campionato nazionale fa il suo esordio nel CSI di Arezzo, ed è un evento importante per il Minigolf – dice il Presidente del Comitato aretino, Lorenzo Bernardini – L’ASD Minigolf Valdarno è affiliata a noi da diversi anni, sarà un momento importante perché vedranno riconosciuto il loro impegno. Dopo quello di Trail e di Speed Down, aumentiamo il palmarès delle nuove discipline. Merito ai ragazzi e al consiglio dell’Associazione, che hanno voglia e dedizione di promuovere uno sport con l’intento di portarlo avanti nel miglior modo possibile».