“Winterflowers”, il primo album a nome di Marco Grompi e Michele Fortis disponibile da novembre

0
796
Michele Fortis e Marco Grompi (foto Ila Scattina)

VARESE, 18 settembre 2024-“Winterflowers”, il primo album a nome di Marco Grompi e Michele Fortis, sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali (anche in formato cd a tiratura limitata) venerdì 15 novembre 2024 da Tube Jam Records (distr. Believe Digital).

Dieci canzoni originali (in inglese) scritte e interpretate dai due cantautori e chitarristi bergamaschi che, dopo aver esordito sulla scena musicale lombarda intorno alla metà degli anni ’80 come duo di folk rock acustico, tornano oggi a collaborare (dopo diversissimi percorsi professionali e di vita) a trent’anni esatti dai loro ultimi concerti insieme.

L’album è stato registrato nelle prime settimane del 2024 con l’aiuto del produttore, cantautore e musicista Paz De Fina (Volwo, Atleticodefina) e vede la partecipazione di un ristrettissimo gruppo di musicisti amici di lunga data: Fulvio Monieri (basso e cori), Massimo Piccinelli (tastiere) e Robi Zonca (chitarra elettrica).

Già a partire da venerdi 20 settembre l’album Winterflowers” sarà interamente disponibile in streaming e per il download ad alta risoluzione in anteprima su Bandcamp.

Ascolta qui “Aimless Blues”, primo brano estratto dall’album pubblicato oggi.

Dal 15 novembre Winterflowers” sarà disponibile anche in una speciale edizione su compact disc a tiratura limitata.

A breve saranno comunicate le primissime date di presentazione live e altre importanti novità.