MILANO, 19 settembre 2024-Il 20, 21 e 22 settembre, durante la Milano Fashion Week, la prima edizione di MIND FEST.Un’esperienza completa e coinvolgente che abbraccia tutti gli aspetti dell’innovazione e della sostenibilità. Un viaggio di tre giorni attraverso la bellezza, la conoscenza e la celebrazione del cambiamento positivo.
Milano è sinonimo di moda, design, creatività. Milano è forse la città in cui la creatività insita nel DNA italiano ha la maggiore possibilità di trovare il terreno fertile di stimoli diversi, la cura che accompagna la crescita grazie a formazione e innovazione, e quel mercato in cui mettere in mostra i frutti di questo importante processo, e a cui viene chiesto di sposare il valore sempre più attuale
dellasostenibilità.
Ma Milano, oltre che offrire molto, chiede molto, soprattutto ai più giovani, la Generazione Z, che queste sfide le vive nel proprio quotidiano. E a loro chiede una forza interiore e un equilibrio mentale che è più facile conquistare quando si hanno le giuste informazioni e la giusta sensibilità per parlarne.
Da tutte queste istanze nasce la prima edizione di MIND FEST, un progetto pionieristico che fonde creatività italiana, innovazione, sostenibilità ed economia circolare. Ma anche inclusione, e attenzione verso il tema della salute mentale, poco considerata nei decenni passati ma che la storia recente degli ultimi anni ha posto come prioritaria per la crescita di questa generazione che vive con grande sensibilità la trasformazione di tutti i punti di riferimento delle precedenti.MIND FEST non è infatti solo un evento, ma un movimento per sensibilizzare e ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro più sostenibile, inclusivo e creativo.La visione alla base di MIND FEST è il desiderio di creare un futuro in cui la creatività – in particolar modo la moda, di cui Milano proprio in quei giorni è l’incontrastata capitale – diventi il catalizzatore per il cambiamento sociale, culturale e ambientale.
Una tre giornidedicata alle grandi sfide del nostro millennio,sostenibilità ambientale e sociale einnovazione raccontate attraverso la creatività, lamodae la formazione con talk, incontri, ma anche tanta musica.Nell’area del festival saranno inoltre presenti anche diversi punti di ristoro.