Sinistra Italiana si oppone all’intitolazione di una strada di Busto Arsizio a Sergio Ramelli

0
419

BUSTO ARSIZIO, 26 settembre 2024-Sinistra Italiana si oppone in maniera ferma e decisa all’intitolazione di una strada del nostro comune a Sergio Ramelli. La proposta del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia è l’ennesimo tentativo pubblico di rievocazione di un passato buio e tetro che tutti e tutte noi ricordiamo molto bene.

“Rievocare e rivangare fatti di un passato sepolto non porta a costruire in maniera pacifica il futuro. Non entriamo nel merito di quanto accaduto nel passato, crediamo semplicemente che guardare avanti e prospettare la crescita di una comunità di persone non possa passare dall’intitolazione di una strada a un esponente del Fronte della Gioventù, organizzazione neofascista degli Anni di Piombo, organizzazione della quale è inutile ora il ricordo, così come lo è delle stesse organizzazioni di matrice opposta.

Chiudiamo la porta del doloroso passato ed apriamo i libri della cultura. All’interno di questi
troveremo esempi e modelli di persone che hanno reso le nostre vite piene di pace e speranza, alle quali intitolare strade, vie e parchi delle nostre amate città”, dichiara il Segretario provinciale del partito, Lorenzo Colombo