LUGANO, 29 settembre 2024-di GIANNI BERALDO-
Beppe Sannino non è più l’allenatore del Paradiso FC, formazione di Lugano che milita in Promotion League (l’equivalente della Serie C italiana). Dimissioni volontarie per motitvi personali, recita il comunicato stampa emesso dalla società ticinese.
Sarà vero? Sannino è arrivato a Lugano durante la stagione 2022/23 portando subito la squadra a una storica promozione in Promotion League, proseguendo con un ottimo 4`posto nella stagione successiva.
Quest’anno le situazione in casa Paradiso non era certamente idilliaca per il mister ex Varese, Siena, Chievo Verona e Watford tra le altre, con tre sconfitte nelle ultime tre partite di campionato e l’eliminazione dalla Coppa Svizzera.
Al suo posto potrebbe subentrargli Simone Bentivoglio, ex giocatore ed allenatore dell’Arzgiano Valchiampo, serie C italiana.
Centrocampista centrale noto per la sua visione di gioco e concretezza, ha costruito una carriera solida e di valore nel calcio professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha conquistato due Tornei di Viareggio, ha esordito in Serie B con il Mantova prima di approdare in Serie A con il Chievo Verona. Il suo debutto nella massima serie è avvenuto il 31 agosto 2008 contro la Reggina, segnando il primo gol il 14 dicembre contro l’Inter.